Incontri per adulti

Confrontare

 

Paio 2

I siti di appuntamenti online promettono di usare la tecnologia per abbinarti all’amore della tua vita. Molti di loro vanno anche oltre il processo di abbinamento per aiutarti a confrontarti con il complesso mondo del trovare (e mantenere) i partner. Migliorisitidiincontri.it fornisce ai suoi utenti consigli su incontri, relazioni e, naturalmente, un sacco di quiz diagnostici. Anche se questi siti di incontri online attirano milioni di clienti e miliardi di dollari, gli studi scientifici rivelano che non è possibile che vengano fatti valere queste promesse. In una recente analisi completa, si sostiene che i siti di incontri online non solo migliorano anno dopo anno, ma possono anche accoppiare coloro che cercano la felicità nelle loro relazioni.

Era abbastanza naturale che i servizi di appuntamenti online si sviluppassero e si evolvessero negli ultimi due decenni. La crescita dei social media incoraggia le connessioni basate su Internet con le persone che conosciamo e amiamo e le persone che vorremmo conoscere e amare. Siamo più occupati che mai al lavoro, il nostro lavoro richiede che viaggiamo o ci trasferiamo in nuove città e, di conseguenza, non abbiamo il lusso di affidarci alla ricerca di un partner attraverso connessioni con familiari o amici. I siti di appuntamenti online aiutano a colmare il vuoto che le nostre vite hanno creato nella nostra ricerca di connessione.

I servizi di appuntamenti online non sono solo convenienti, ma hanno anche l’evidente vantaggio di utilizzare metodi sistematici per abbinarci al partner di una vita. I loro test diagnostici sembrano fondare l’essenza fondamentale delle nostre personalità, assicurando che saremo accoppiati con l’unica persona al mondo la cui essenza fondamentale risuonerà nella nostra. Promettono anche di migliorare le probabilità di trovare quella persona fornendoci l’accesso a un gran numero di potenziali partner romantici; più di quanto potremmo mai incontrare da soli.

Per scoprire come utilizzare al meglio i servizi online, dobbiamo prima esaminare i loro punti di forza e di debolezza. Questi sono:

  1. Accesso – opportunità per incontrare più persone di quante ne potessi incontrare di persona
  2. Comunicazione – modi per connetterti alle persone in un ambiente online
  3. Corrispondenza – uso di formule matematiche (algoritmi) per associarvi a un partner

Avere l’opportunità di esaminare i profili di centinaia, se non migliaia, di potenziali corrispondenze deve sicuramente essere un vantaggio, giusto? Sfortunatamente, quando si parla di appuntamenti online, non c’è sicurezza nei numeri. Perché non stai incontrando persone reali, ma esaminando i loro profili, non stai attraversando il normale dare e avere che si verifica quando le persone si incontrano e parlano per la prima volta di persona.

I processi decisionali che attraversiamo quando esaminiamo i profili online sono diversi da quelli che usiamo nelle situazioni offline. Mentre sfogli questi profili, non stai necessariamente facendo una pausa e studiando ciascuno con la stessa attenzione con cui faresti una persona reale. Alcune funzionalità potrebbero comparire (aspetto in particolare) che ti fa pensare “Avanti?”. Quando prendi una decisione su chi stabilire una comunicazione, potrebbe non essere particolarmente ben informato. Come affermano i sondaggi, puoi prendere “decisioni pigre e male informate” perché stai selezionando da un gruppo così ampio di potenziali incontri. La mentalità che sviluppi in questo processo può anche farti pensare a un partner romantico non come persona ma come qualcuno che è facilmente intercambiabile con qualcun altro. Di conseguenza, potresti essere meno incline a impegnare le persone a cui decidi di dare seguito perché sai che ci sono centinaia di altre là fuori, se questa partita dovesse rivelarsi difettosa.

Noi mettiamo in guardia contro la falsa convinzione che vi sia subito una corrispondenza perfetta per voi nell’universo online. Se si mantiene la falsa convinzione che è necessario continuare a cercare finché non si trova quell’anima gemella, è possibile passare inosservato da prospettive di incontri altrimenti eccellenti.

Poiché gli utenti possono impegnarsi in una vasta comunicazione online (chiamata “Computer Mediated Communication” o CMC), prima di incontrarsi, formano impressioni che possono corrispondere o meno a quelle che alla fine fanno quando vedono la persona reale. Quando le loro aspettative non coincidono con la realtà, sono poi più deluse di quanto lo sarebbero se avessero incontrato la persona in precedenza nella relazione. Questo processo è esacerbato dalla tendenza che le persone devono camuffare i loro difetti piegando la verità o mentendo apertamente sulla loro età, il loro lavoro, il loro background o persino il loro stato civile. Quando incontri qualcuno di persona, hai delle indicazioni non verbali e anche le qualità effettive della persona proprio di fronte a te per guidare il tuo giudizio (le vibrazioni, per così dire). Quella persona potrebbe mentire su qualche fatto importante, come essere sposati, ma almeno hai molti dati su cui basare una sorta di decisione.

I servizi di appuntamenti online sono orgogliosi di aver sviluppato formule complesse o algoritmi che ti diagnosticano e quindi applicano questa diagnosi per aiutarti a trovare la corrispondenza perfetta qualificata in modo esclusivo per essere il tuo partner romantico ideale. Tuttavia, anche se fossero in grado di esaminare le loro affermazioni (che esaminerò tra un minuto), pensate alla logica di questo processo. Le informazioni fornite su di te ora descrivono chi sei oggi, ma potrebbe avere poco a che fare con chi sei tra 10 o 20 anni. Le persone si sviluppano in una miriade di modi per tutta la vita, in risposta ai cambiamenti interiori nel tempo e ai cambiamenti nelle loro condizioni di vita. Non esiste un modo in cui un test della personalità online possa prevedere in che modo tu o i tuoi potenziali partner maturerete nel tempo. Lo stesso si può dire per le partite offline, ma il problema è in ciò che i siti online sostengono di essere in grado di fare. Nessun test della personalità online può prevedere con maggiore certezza in che modo una persona reagirà agli stress della vita rispetto a un incontro nella vita reale e potrebbe persino essere peggio. Almeno quando parli con una persona in tempo reale, la tua conversazione può portarti in luoghi che potrebbero fornirti dati rilevanti su come si adatteranno agli stress futuri.

Test di Victoria Milan.

Vantaggi dei migliori siti di incontri

I single in cerca di compagnia in internet sono sempre di più, come sempre più numerosi sono i siti di incontro che promettono di fare incontrare la donna della propria vita. Ma come funzionano questi siti? Sono tutti reali? È possibile che certe belle ragazze abbiano bisogno di internet per trovare l’amore? Come sempre, non è tutto oro quello che luccica. I vantaggi dei migliori siti di incontri, rispetto a quelli fasulli, è proprio quello di presentare profili di persone reali e non immaginari, con foto letteralmente rubate qua e la su internet. Ma come fare a distinguere un vero sito di incontri da uno fasullo? Dai un’occhiata ai siti incontri gratis italiani che abbiamo scelto e trova quello più adatto alle tue esigenze.

Ci sono molti semplici modi. Innanzitutto, dalla mia lunga esperienza, vi posso assicurare che se un sito è gratuito, c’è già qualcosa che non va. I vantaggi dei migliori siti di incontri sono offerti solo per coloro che si iscrivono, pagando una retta mensile. Così si tengono a galla questi siti. Quelli falsi sono generalmente gratuiti, inoltre, se contattate le persone, probabilmente riceverete solo vaghe risposte, spesso monosillabe, e talvolta che non c’entrano nulla con la domanda posta. Perché? Semplice, si tratta di robot studiati apposta per il caso. Diffidate dalle imitazioni e affidatevi solo ai migliori!

 

Confrontare