Confronta tutti i siti di incontri

Ordinamento

Benvenuto su i migliorisitidiincontri.it, un sito online indipendente per confrontare

✅ Sito anonimo al 100% per confrontare siti d'incontri

✅ Trova i siti d'incontro più adatti a te per conoscere ragazze e ragazzi

✅ Usa il nostro sito di confronto per trovare i siti d'incontri migliori

✅ Leggi le recensioni dei siti d'incontri degli altri visitatori per decidere meglio quale sito usare

Preferenza 

Età 

Cosa stai cercando? 

 

meetic_logo
Valutazione esperta:
9.8
be2_logo
Valutazione esperta:
9.5
badoo_logo
Valutazione esperta:
9.1
solounanotte_logo
Valutazione esperta:
8.8
ashlesmadison_logo
Valutazione esperta:
8.3
horincontri_logo (1)
Valutazione esperta:
7.9
victoriamilan_logo
Valutazione esperta:
7.1
Scompamici-logo
Valutazione esperta:
6
gaystryst-logo
Valutazione esperta:
6
singles50_logo
Valutazione esperta:
6
AdultCrowd
Valutazione esperta:
6
DatingBuddies
Valutazione esperta:
6
Sweet&Casual
Valutazione esperta:
6
 

Migliori siti di incontri italiani per incontrare single

Confrontare

 

Couple sitting

 

In un mondo veloce ed avanzato come il nostro, puoi fare praticamente qualsiasi cosa con il solo gesto di un dito. Puoi fare acquisti, ordinare del cibo a casa, prenotare alberghi e trovare la tua dolce metà.

Se negli ultimi 10 anni hai avuto un appuntamento, è molto probabile che tu ti sia imbattuto in uno dei tanti siti di incontri. E siccome le nostre vite sono ormai digitalizzate, grazie ad aggiornamenti continui su Facebook e Instagram, gli appuntamenti online non sono più visti come una sorta di tabù come lo erano in passato. Ora ci sono 

 

centinaia di applicazioni di siti per incontri che si rivolgono a terget specifici. Non importa se sei un nerd, un introverso, o un fiero membro della LGBT, c’è sicuramente un sito di incontri che fa per te!

Tuttavia, con milioni di utenti e siti di incontri appena abbozzati, trovare quello “perfetto” può essere abbastanza difficile, anche se vivi in un paese così romantico come l’Italia. Ecco perché abbiamo raccolto i migliori siti di appuntamenti italiani, con cui puoi incontrare e connetterti con single italiani.

 

  1. Meetic

Meetic è un sito di incontri popolare non solo in Italia, ma in tutta Europa. Puoi iscriverti e dare un’occhiata al sito in modo del tutto gratuito, ma per goderti il servizio completo, tra cui chat istantanee e la sua sofisticata funzione di ricerca, dovrai effettuare l’upgrade ad un abbonamento Premium. 

E siccome non si tratta di un sito di incontri gratuito, questo significa che spesso le persone che incontri qui cercano seriamente l’amore a lungo termine, non solo una breve avventura. Inoltre, la quota di iscrizione ti protegge da frodi e truffatori, mantenendo alta la qualità delle potenziali dolci metà. 

Tuttavia, Meetic non offre un sistema di accoppiamento basato sulla personalità, per cui sarà necessario effettuare la ricerca da soli. Ma trovare l’accoppiamento perfetto è praticamente garantito dal fatto che sul sito ci siano 50mila utenti attivi e 30 milioni di membri.

 

Il processo di registrazione

Nel momento in cui effettui la registrazione, dovrai compilare il modulo di richiesta e caricare una immagine del profilo. Dopodiché, dovrai attendere al massimo un paio di giorni per l’approvazione dell’account. Anche se di solito, ci vogliono un paio di ore.

Ogni volta che effettui un aggiornamento, crei o aggiungi qualcosa al tuo profilo, dovrai passare attraverso il controllo dei moderatori, per l’approvazione. Questo aiuta il sito a restare scam-free. 

 

  1. Be2

Pensato originariamente per il mercato tedesco, Be2 si è sviluppato fino a diventare uno dei siti di incontri di maggior successo in Europa, compresa l’Italia. Be2 si vanta di accoppiare persone da oltre 15 anni.

Be2 presenta un algoritmo che aiuta i membri desiderosi di trovare l’anima gemella a incontrare la persona giusta. Tuttavia, solo gli utenti Premium possono utilizzare l’algoritmo e inviare e ricevere messaggi.

Il sito si impegna a proteggere i suoi membri da adulatori e scammer. Be2 elimina automaticamente gli account sospetti e gli utenti inattivi, ripulendo frequentemente la base di membri del sito, dopo aver pubblicizzato le attività fraudolente dello scammer. 

 

Il processo di registrazione

Prima che tu possa registrarti su Be2, il sito ti chiederà innanzitutto il sesso e la tua preferenza sessuale. Successivamente, dovrai compilare dei moduli, dove ti verranno chieste informazioni come indirizzo email e verifica del tuo account, per fini di fatturazione, nel caso in cui tu decida di passare all’abbonamento Premium.

Una volta fatto questo, dovrai creare un nome utente per il tuo profilo. Quando questo verrà approvato, ti verrà chiesto di fare un test sulla personalità. Questo test include domande sul tuo carattere, sulla percezione delle cose diverse e la personalità che cerchi nel tuo partner.

Le risposte utilizzano una scala numerata da 1-5. Ti verrà chiesto quindi, di inserire le tue informazioni personali come nome, compleanno, luogo, lavoro, studi, reddito (che non verrà rivelato agli altri membri), religione, abitudini e molto altro ancora. Al termine del questionario, i tuoi risultati verranno calcolati per aiutarti ad accoppiarti con gli altri utenti.

Infine, il sito ti chiederà di caricare un’immagine del profilo. Inoltre, se sei iscritto come utente Premium, puoi scegliere se rendere sfocata o meno la foto del tuo viso. Sebbene non sia obbligatorio aggiungere l’immagine del profilo, si consiglia di farlo.

 

  1. Badoo

Se sei alla ricerca del miglior sito di appuntamenti italiano dove incontrare single gratis, Badoo è la scelta migliore.

Le origini di Badoo vanno fatte risalire al 2012, sotto forma di quiz e giochi per Facebook, prima che si trasformasse in un vero e proprio sito di appuntamenti. È differente dai suoi competitor, poiché si tratta di una rete di social media, in cui gli appuntamenti sono il focus principale. 

L’applicazione si rivolge ad un pubblico giovane, poiché si adatta alla perfezione dal il punto di vista estetico ai più giovani essendo “innovativa e alla moda” e si concentra maggiormente sugli appuntamenti da mobile.

È possibile confrontare Badoo con Tinder, dove la maggior parte degli utenti non cerca qualcosa di serio, ma solo flirt e acchiappi. Ma ci sono comunque utenti di 35 anni e oltre, alla ricerca di relazioni serie.

 

Il processo di registrazione

Al momento della registrazione, Badoo richiede l’inserimento di alcune informazioni di base, tra cui il collegamento ad altri account di social media. Inoltre, sarà necessario verificare il proprio numero telefonico. Puoi anche non eseguire questo passaggio, ma il tuo account non verrà verificato. Così facendo, non sarai in grado di approfittare delle caratteristiche avanzate del sito e avrai un accesso limitato.

Proprio come gli altri siti/applicazioni per incontrare single, Badoo richiede l’inserimento di nome, compleanno, città e sesso. Sarà necessario specificare anche se stai cercando un’amicizia, un appuntamento o solo chattare. Ovviamente, dovrai anche caricare una foto del profilo di te stesso, ma non subito.

Dopo aver risposto a tutte le domande, riceverai un’email dalla applicazione, per verificare il tuo account. 

Ecco fatto: questo era un breve elenco dei migliori siti di incontri italiani, dove poter incontrare single. Non vedi l’ora di incontrare la tua dolce metà o vuoi solo respirare l’aria romantica italiana? Allora che cosa aspetti? Digita il nome di questi siti di incontri nella tua barra di ricerca e trova il tuo accoppiamento perfetto!

 

Confrontare