Confronta tutti i siti di incontri

Ordinamento

Benvenuto su i migliorisitidiincontri.it, un sito online indipendente per confrontare

✅ Sito anonimo al 100% per confrontare siti d'incontri

✅ Trova i siti d'incontro più adatti a te per conoscere ragazze e ragazzi

✅ Usa il nostro sito di confronto per trovare i siti d'incontri migliori

✅ Leggi le recensioni dei siti d'incontri degli altri visitatori per decidere meglio quale sito usare

Preferenza 

Età 

Cosa stai cercando? 

 

meetic_logo
Valutazione esperta:
9.8
be2_logo
Valutazione esperta:
9.5
badoo_logo
Valutazione esperta:
9.1
solounanotte_logo
Valutazione esperta:
8.8
ashlesmadison_logo
Valutazione esperta:
8.3
horincontri_logo (1)
Valutazione esperta:
7.9
victoriamilan_logo
Valutazione esperta:
7.1
Scompamici-logo
Valutazione esperta:
6
gaystryst-logo
Valutazione esperta:
6
singles50_logo
Valutazione esperta:
6
AdultCrowd
Valutazione esperta:
6
DatingBuddies
Valutazione esperta:
6
Sweet&Casual
Valutazione esperta:
6
 

Mobile App

Confrontare

 

Le app mobile per trovare l’amore online funzionano?

Gli appuntamenti online sono ormai diventati il ​​metodo “vai a” per cercare un partner romantico. Inoltre, le pubblicità per siti di incontri online che vantano statistiche convincenti su alti tassi di successo, suggeriscono che gli appuntamenti online potrebbero non essere solo il metodo più preferito per cercare un partner, ma anche il più efficace. Ad esempio, uno studio americano su oltre 19.000 persone sposate tra il 2005 e il 2012, ha rilevato che oltre un terzo aveva iniziato le loro relazioni online. Lo studio ha anche rilevato che i matrimoni, che sono iniziati online, erano leggermente meno probabili dei matrimoni che erano il risultato di incontri tradizionali, per finire in divorzio o separazione e livelli più elevati di soddisfazione nei matrimoni in cui i partner si erano incontrati online.

Non dobbiamo ignorare la possibilità che questo risultato possa essere anche il risultato di differenze tra i tipi di persone che usano gli appuntamenti online rispetto a quelli che usano metodi tradizionali, ad esempio, possono essere naturalmente più contenti o soddisfatti della vita in generale.

Tuttavia, a prescindere dalle statistiche sulle percentuali di successo negli appuntamenti online, crediamo davvero che possiamo avere più successo quando utilizziamo gli appuntamenti online tramite app mobile piuttosto che l’uso di incontri tradizionali faccia a faccia? Questa domanda è stata affrontata dai ricercatori di tutto il mondo, i quali hanno suggerito che i nostri livelli percepiti di successo negli appuntamenti online potrebbero anche essere legati all’autostima.

Autostima e appuntamenti online tramite app mobile

L’autostima può essere definita come una valutazione del proprio senso di autostima o del modo in cui pensiamo o valutiamo noi stessi. Una caratteristica di alta autostima è avere una spinta più alta e più motivazione, quindi le persone con maggiore autostima hanno maggiori probabilità di promuovere se stesse in modo positivo.

In un contesto di incontri online tramite app mobile, questo può essere particolarmente rilevante e manifestarsi nel modo in cui gli utenti si aspettano che gli altri votino i loro profili di appuntamenti. Anche l’autostima più elevata è generalmente associata a un più alto livello di auto-accettazione. Se questo è il caso, quelli con maggiore autostima sarebbero più propensi a ritrarre un’immagine realistica e positiva di se stessi, che se riflessi nei loro profili di incontri online potrebbero aumentare le loro possibilità di successo.

Tuttavia, gli ambienti online tramite app mobile consentono anche alle persone un maggiore controllo sui modi in cui si presentano, ad esempio, essendo in grado di selezionare attentamente le fotografie e le informazioni che mostrano online. Per questo motivo, gli individui con bassa autostima potrebbero valutare le loro possibilità di incontri online come migliori, perché possono gestire più facilmente la loro immagine online.

Nello studio condotto da alcuni ricercatori lo scorso anno, i partecipanti hanno inizialmente completato una misura di autostima e sono stati quindi divisi in due gruppi denominati online e offline. Quelli nella condizione online sono stati presentati con una sequenza di fotografie di potenziali partner e istruiti per immaginare di essere appena entrati in un sito di appuntamenti online tramite app mobile e che le fotografie con cui sono state presentate erano quelle delle persone che stavano valutando per la possibilità di un appuntamento. I partecipanti alla “condizione” offline sono stati presentati a una sequenza di fotografie e gli è stato chiesto di immaginare che si trattava di individui che avevano incontrato durante una serata fuori. Tutti i partecipanti sono stati istruiti a valutare le fotografie che hanno visto per due cose:

  • Quanto erano attraenti le persone nelle fotografie
  • Quanto è probabile che la persona nella fotografia debba andare ad un appuntamento con loro

A tutti i partecipanti è stato detto che dovevano immaginare di essere single e in cerca di una relazione.

 

L’autostima ha un effetto per gli appuntamenti su app mobile?

Forse non sorprende, i ricercatori hanno scoperto che i loro partecipanti che avevano una maggiore autostima pensavano che le persone nelle fotografie che vedevano li giudicassero come più attraenti rispetto a quelli del basso gruppo di autostima, e che questo era il caso indipendentemente dalla posizione di appuntamenti (offline v online).

In secondo luogo, hanno scoperto che la localizzazione degli appuntamenti (online v offline) influiva sui livelli di successo percepiti, ma non sui rating di attrazione. In altre parole, i partecipanti assegnati al gruppo online hanno riferito di ritenere che il dating online avrebbe portato a un successo maggiore rispetto agli appuntamenti offline. Questo era indipendentemente dal livello di autostima dei partecipanti.

Pertanto, il messaggio da portare a casa è che, indipendentemente dall’autostima, le persone generalmente sovrastimano le loro possibilità di successo negli appuntamenti online rispetto agli incontri faccia a faccia. Nello studio qui descritto, i ricercatori ipotizzano che questo probabilmente abbia a che fare con il nostro potenziale di valutare attentamente la nostra personalità online e trasmettere un’immagine più favorevole di noi stessi. Questo ci lascia quindi l’idea che possiamo ottenere più successo online. In altre parole, pensiamo di poter proporre un’immagine più favorevole online, selezionando attentamente quali foto caricare e descrivendoci nel modo più positivo possibile. Può anche accadere che questo porti a una profezia che si auto-avvera, nel senso che se iniziamo a pensare che avremo più successo in qualcosa, allora potremmo benissimo finire con il fare.

Quando incontri qualcuno con cui hai una buona connessione, consenti a quella connessione di svilupparsi e crescere. Se la persona è un’anima gemella, anche lui sarà dentro di te, quindi se entrambi prestate attrazione sincera, allora qualcosa si svilupperà.

Non è necessario giocare a giochi o provare particolari tecniche di seduzione o raggiungere traguardi da un particolare momento. Una relazione a lungo termine di successo non è un gioco.

Vuoi davvero avere una relazione con qualcuno che dovevi manipolare? Vuoi che il tuo partner rimanga incantato da un’immagine che hai creato in modo da doverti nascondere in qualche modo? O vuoi che il tuo partner ti ami di tutto cuore? Che tipo di relazione vuoi coinvolgere nei bambini se finisci per averli?

Ogni relazione è unica, così come ogni persona è unica, quindi anche il modo in cui la relazione si svolge sarà unico. Non puoi pianificare che vada in un modo particolare. Devi impegnarti con il processo nel trovare l’anima gemella tramite app mobile!

 

Confrontare